CORSI DI PIZZA - Pizzeria Tramonti

Vai ai contenuti

Menu principale:

linea


CORSI PER PIZZAIOLI PROFESSIONISTI
Mirko Fariello, chef pizzaiolo e consulente da anni, collabora con Confcommercio per organizzare corsi per pizzaiolo, sia professionali che amatoriali. Lo scopo del corso amatoriale è di dare le informazioni di base a chi vuole cimentarsi nel fare la pizza in casa, insegnando le caratteristiche delle farine e le tempistiche di impastamento. I Corsi professionali sono rivolti a chi vorrà entrare nel mondo della pizza come professionista. Questo significa essere preparati a tutte le richieste dei futuri clienti, sia con impasti diversi, sia alle intolleranze alimentari, aspetto sempre più fondamentale e che caratterizza la professionalità del pizzaiolo. I corsi professionali sono di più livelli, il corso di Primo Livello si rivolge a persone senza o con poca esperienza  nel settore della ristorazione, i corsi di Secondo Livello sono pensati per chi ha già esperienza lavorativa ma vuole ampliare le proprie conoscenze teoriche e pratiche.

Programma del corso di Primo Livello

- Il corso insegnerà le basi di questo lavoro in 40 ore, divisi in 30 di pratica e 10 di teoria.
- Il numero è chiuso per garantire la massima professionalità
- La teoria è necessaria per conoscere le materie prime che andremo a lavorare, la pratica è fondamentale per imparare e capire le tecniche di impastamento, stesura, farcitura e cottura.
- Il livello dell’insegnamento sarà valutato con una prova teorica e pratica alla fine del corso, garantendo la possibilità di rifare gratuitamente il corso a chi non lo supera.


I corsi di Secondo Livello

- Tecniche di impastamenti indiretti con approfondimenti teorici
- Pinsa romana
- Pizza alla Pala
- Pizza senza Glutine











Scarica PDF Illustrativo
Corso ASCOM Vittorio Veneto




Per Info: 340 2781760, Mirko Fariello -  info@tramontipizzeria.it


 
Solighetto (Tv) Via Brandolini, 101 - Telefono 0438 980466 P.I. 123456789
Torna ai contenuti | Torna al menu